martedì, settembre 19, 2017

un concentrato di storia








In, Turchia. Un monaco si getta dalla cima del più antico luogo di culto della Terra e va incontro a morte certa. La sua sagoma si staglia per un attimo contro il cielo, ma il suo spettacolare volo a braccia spalancate, quasi a formare una croce, non è un suicidio. È un atto simbolico, e grazie ai media ne è testimone in diretta il mondo intero.
Ma pochi possono comprenderne il significato.
Per Kathryn Mann, biologa che studia da tempo le origini della vita, forse è la fine di una lunga attesa. Per Liv Adamsen, giornalista americana, è l'inizio di un pericoloso viaggio dentro la sua stessa identità, che la porterà molto lontano. A proteggerla, un uomo misterioso di cui conosce solo il nome: Gabriel. A guidarla, la voce del suo stesso sangue.
Per i monaci del monastero di Ruin, infine, potrebbe voler dire la rovina di ciò che hanno costruito finora. E sono pronti a tutto per impedire che accada.

Un thriller sconvolgente, diventato bestseller in Inghilterra già a pochi giorni dalla pubblicazione. Un caso editoriale mondiale, venduto all'asta in ben 29 Paesi, record assoluto per un autore esordiente. Un concentrato di storia, religione, suspense e colpi di scena: non potrete smettere di leggerlo, perché non potrete più sopportare di non sapere

31 commenti:

  1. Immagine:

    Los escotes más atrevidos del año: spagnolo
    Le scollature più audaci dell'anno:italiano.

    RispondiElimina
  2. Francesco Attilio
    +1
    Complimenti, +Gus O.​ : uno spaccato della tua vita da studente, narrato in maniera esemplare ed avvincente, e, trattando il concetto della tenerezza, lo hai fatto con tenerezza commista ad una quieta nostalgia...Ciao.

    RispondiElimina

  3. Gus O.

    +Francesco Attilio
    Francesco, il tuo commento è esemplare.
    L'espressione quieta nostalgia è bellissima.
    Ciao

    RispondiElimina

  4. Maria Clem

    Le professoresse tenere e belle fanno piangere i loro studenti alla lavagna prima di interrogarli e permettono loro di sbloccare i loro dolori del cuore e dell'anima e poi li rimandano al posto come modestamente ho avuto sempre il dono di fare io .... e non vestono MAI in maniera provocante!!!!!!
    Ma parecchi miei ex studenti sono ora padri di famiglia esemplari o grandi preti o frati
    Ovviamente io non mi attribuisco NESSUN MERITO !!!!!!! GESÙ E LA MADONNA HANNO FATTO TUTTO PER ME E PER LORO
    BUONA GIORNATA GUS O.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. +Maria Clem
      Io venivo da esperienze molto negative nella scuola.
      Professori e professoresse hanno fatto tanto per me.
      Tu eri brava, ma si può essere bravi anche con metodi diversi.
      Ciao.

      Elimina

  5. luigi sblendorio

    È un'altro punto di vista sul mondo scolastico a cui non avevo mai avuto modo di pensare: il rapporto alunno-insegnante fondato sulla tenerezza, più che sul nozionismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. +luigi sblendorio
      Concordo.
      La mia è stata un'esperienza
      particolare e entusiasmante.

      Elimina
  6. La tenerezza è un sentimento meraviglioso, ma mi viene facile associarlo alla malinconia. Non so perché, ma quando provo tenerezza mi fa sempre male il cuore.

    RispondiElimina
  7. Sai che concordo con Dama?
    Anche per me la tenerezza è qualcosa di maliconico. Forse perché porta ad un istinto di protezione verso l'altra persona, che temiamo non sia in grado di reggere le insidie del mondo. Anche la tua professoressa, secondo me nei confronti del tuo animo puro provava questo genere di sentimento.

    Abbraccio
    P.

    RispondiElimina
  8. Io trovo tenero questo ricordo e tenero l'atteggiamento delle professoresse. Non riesco a vedere malinconia nella tenerezza. È tale perché è tale anche se può essere mossa da ragioni diverse. Hai avuto fortuna a trovare delle professoresse così, che hanno saputo capirti e hanno saputo al tempo stesso lasciarti qualcosa oltre l'insegnamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tu abbia una predisposizione d'animo a percepire la tenerezza.
      Grazie.
      Ciao.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Iisdem diebus et recreatus est et similitudo; Sed aliquid novi ...

      Elimina
    2. Iisdem diebus et recordatus est et similitudo;Sed aliquid novi ...

      Durante questo periodo ha ricordato il caso; Tuttavia, qualcosa di nuovo ...

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Gli ambasciatori si recarono preso l'accampamento dei Romani per chiedere la pace.

      Elimina
    5. Ego autem non intellego, si ita dicere: Bene

      Elimina
    6. Sì, Farfalla latina.
      E' bene quello che finisce bene.

      Elimina
  10. Amici di Google plus:

    Altri amici di Google plus:





    Gus O.
    +1
    +Francesco Grieco
    Grazie.


    Gus O.

    +Francesco Attilio
    Grazie.



    Gus O.
    +1
    +Mario Galletto
    Grazie.



    Gus O.
    +1
    +Silvana Santos
    Grazie.


    Gus O.

    +Silvina Santos
    Grazie.





    Gus O.

    +Leone Minore
    Grazie.



    Gus O.
    +1
    +Maria Clem
    Grazie.



    Gus O.

    +L. Carlos Baruc Merino C.






    Gus O.
    +1
    +L. C.
    Grazie.









    Gus O.

    +Mario Guglielmino
    Grazie.



    Gus O.

    +Lory Zimba
    Grazie.




    Gus O.

    +Luisa tebano
    Grazie.



    Gus O.

    +MARLENE M
    Grazie.





    RispondiElimina
  11. Esistono sguardi che hanno parole altri che sono muti. Anche a me piace parlare guardando negli occhi e da quello capisco il cuore....
    Buonanotte mio caro Gus. Con gli occhi si capisce quando la vita ricomincia....
    Bacio in uno sguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sguardo è l'inizio di un amore.
      Bacio Lucia.

      Elimina
  12. Che bei ricordi mio caro Gus , io sinceramente penso di non averli mai avuti. Si qualche preferenza da qualche insegnante ma il dono della tenerezza, così profondo nella sua dolcezza, non lo ricordo.
    Fortunato ma anche meritevole io penso e capisco perchè la tua sensibilità si percepisce nei tuoi post.
    Felice di averti conosciuto anche virtualmente.
    Un abbraccio speciale, non ho bottoni da allacciarti...sic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A pensarci quanto è brutto un tipo che allaccia solo il bottone più basso ella giacca mi vengono i brividi. E' una specie di reazione, il desiderio di essere diverso.
      A Pescara, uno vestito così lo chiamano "Lu sciabbicotte" che sarebbe un marinaio scarso che tira la rete della sciabica. A Scuola ero andato sempre male Dalle Elementari alle Medie. Il botto finale l'anno un anno di Magistrale a Teramo. Lì ho conosciuto una ragazza balorda che mi trasportava alla Villa comunale a fare esperimenti e studio sul sesso e le posizioni.
      Chiaramente non andavo mai a scuola. Bocciato senza nemmeno la possibilità degli esami di riparazione.
      Mio padre mi aveva trovato un posto di meccanico, ma mia madre riuscì a iscrivermi al Tito Acerbo di Pescara, corso per ragionieri. E accadde il miracolo delle tenerezze dei professori.
      Abbraccio Nella.

      Elimina
  13. Sto per tornare Gus... ferie e trasferte lavorative mi hanno tenuto lontano dal mio amato blog.. ma prendo appunti ogni tanto.. tutto in funzione blog.. ;)

    RispondiElimina
  14. Eheh, birbone di un Gus.
    Scrivi di tenerezza e induci all'eros, all'istinto.
    Una pagina scritta bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe saper scrivere come te.
      Per me c'è stato il tempo dell'eros e poi della tenerezza.

      Elimina