venerdì, maggio 26, 2017

Credere in se stessi





Un'emozione forte:
essere mamma.

15 commenti:

  1. Articolo bello e puntuale. Concordo in tutto. I primi mesi, i primi anni sono determinanti per tutta la vita futura.
    Ciao Gus.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sinforosa. Sei un'amica gentilissima.
      Ciao.

      Elimina
  2. Eccomi qui, felice di venire a trovare l'autore di una emozione, lasciata cadere sul pavimento di una casa che è sola e silenziosa come la tua. E' lì che debbo rispondere per continuare per seguire una logica applicata alle parole.
    Buon WE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vedo con piacere. Vivere il silenzio è per me una gioia.
      Sì, la logica delle parole qui rimbalza di stanza in stanza.
      Il mio fine settimana è la visita a mio figlio per il pranzo, ma domani.

      Elimina
  3. Ho letto . Grazie. Come vedi arrivo la notte, quando tutto è silenzio, il caldo del giorno si è trasformato in una brezza leggera...un uccello non ha ancora sonno e mi fa compagnia. E i pensieri diventano insicurezza...ciò che nella luce canta la gioia di essere madre, a quest'ora e, dopo nella preghiera, il domani diventa improvvisamente incertezza e domanda di serenità. Domani sarò con i miei figli e i miei nipoti. Tutta la mia famiglia. So che mi basta guardarli per essere felice. Osserverò i loro occhi, sentirò le loro voci. Mi ripeterò nel cuore: eccoli. Sono con me. Poi ritornerà il silenzio di passi che iniziano un diverso cammino: il loro. E andrò alla Messa. Buona domenica nel Signore che ti auguro in serenità. Bacio Gus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia sorella Nella è tornata alla casa del Padre.
      Bacio Lucia.

      Elimina
    2. Posso condividere il tuo dolore? La sua sofferenza è finita, ora lei sa. Nel giorno in cui Gesù ascende al cielo,vi è la speranza di un cielo nuovo. Pregherò per lei e per te.
      Un abbraccio grande, la serenità ce la può dare solo Lui.
      Dani

      Elimina
    3. Nella per me più che una sorella è stata una madre.
      Ha fatto cose grandi. Io sono sereno ma stordito.
      Grazie Dani.
      Un abbraccio.

      Elimina
    4. Se si vive davvero il cristianesimo in questo mondo non c'è pace ...ed è visibile a tutti

      Elimina
    5. stordito

      [part. pass. di stordire]. - ■ agg. 1. a. [che ha perso i sensi] ≈ tramortito. ↔ rinvenuto. b. (estens.) [che ha perso in parte la capacità di agire e di reagire] ≈ confuso, disorientato, frastornato, (fam.) fuori fase, inebetito, intontito, intronato,...e tu sei sereno? Comprendi la serenità con ciò che provi? Forse sei ancora inconsapevole. Purtroppo il peggio arriverà dopo. Abbi fede...aiuta.
      Ps tua sorella era la signora che avevi dimenticato? O era il fratello più grande? Non ricordo.

      Signora, riposi in pace... almeno lei. Se si vuce davvero il cristianesimo non c'è piu' pace in questo mondo. Solo speranza..
      o illusione, ma spero di no
      Condoglianze

      Elimina
  4. Una madre tiene un vinculo mágico con su hijo/a. Abrazos!!

    RispondiElimina
  5. Mio caro Gus. E' un dolore che aspettavi e che non volevi che arrivasse. Ora c'è il silenzio di parole che solo il tuo cuore conosce e che il mio vorrebbe sussurrarti abbracciandoti. Nella è in salvo. Ricorda il suo tenero amore per te. Ora è il tempo della preghiera per noi che restiamo storditi....So che per misteriose vie, Nella, farà più bello e più buono (speriamo) il mondo. Questa certezza che sento in me, riscatta tutto il dolore dell'universo. C'incontreremo questa sera nel Santo Rosario. Ciao Gus caro. Bacio tenero.

    RispondiElimina